L’Associazione Culturale Match and Fuse Italia si prefigge di promuovere la creatività attraverso attività di formazione, produzione, promozione artistica intermediale e organizzazione di eventi. Musica, arte visuale, cultura maker: questi gli ingredienti da abbinare e fondere.
Match and Fuse Italia non unisce solo diverse forme artistiche, ma anche e soprattutto i soggetti e gli operatori nel campo culturale: coinvolgere musicisti, artisti visivi, comunicatori, tecnologi e formatori è indispensabile per creare fruttuose sinergie nel proprio territorio.
La città di Roma, dove fa base l’associazione, dispone di numerosi spazi e di un pubblico variegato, ma è necessaria una nuova attitudine di apertura e collaborazione affinché le opportunità offerte vengano sfruttate al meglio.
L’ottica di cooperazione è rivolta al contesto europeo, con uno sguardo particolare rivolto al Regno Unito, dove è nata l’attività della casa-madre Match & Fuse UK.
L’associazione si pone l’obiettivo di superare divisioni culturali, politiche ed economiche attraverso mediante un continuo scambio artistico e di attività di formazione.
Per sostenere le nostre attività in Italia e in Europa, è possibile effettuare una donazione facendo click sul pulsante qui sotto.